top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

RUSSIA 2014 MODULART

I CLIENTI SI ASPETTANO SEMPRE DAI LORO FORNITORI LA PRONTEZZA DI RISPOSTA, L’AGILITÀ E LA FLESSIBILITÀ.

Ci è stato affidato lo sviluppo di un importante progetto per 2 linee di colata Modul-Art da parte di uno dei più grandi player della fonderia nel mercato mondiale. Queste linee produrranno la testa cilindri di un motore Volkswagen nel 2015.

LA SFIDA
Nel 2014 siamo stati contattati da una delle più importanti fonderie a livello mondiale per partecipare alla realizzazione di un nuovo punto produttivo in Russia dove i m2 a disposizione per realizzare l’impianto erano molto limitati 109m3 e i pezzi da produrre molti, 15pz a conchigliatrice di teste cilindri per la Volkswagen!

LA SOLUZIONE
Con la Nostra filosofia di colata a gravità ModulArt siamo riusciti a trovare una configurazione molto interessante nella quale abbiamo messo trave ModulArt con il gantry di ramolaggio / gantry di colata/ robot di scarico + 2 forni a crogiolo + 1 degasatore + 1 trasportatore carico anime + 3 conchigliatici + 10 stazioni di pre-raffreddamento + rottura anime + tronca colate e scarico su un tunnel di raffreddamento, anche quest’ultimo molto innovativo, ma questa è un’altra storia.

I RISULTATI
Definito il Lay-out con il Cliente che questa volta è proprio il caso di dirlo, è stato cucito veramente su misura, sono state fornite le prime 2 line di colata e grazie all’ottimizzazione degli spazi si potranno installare ancora altre 2 line.

COMMENTO DEL CLIENTE
Il Cliente è stato molto soddisfatto del bel risultato ottenuto e soprattutto perché abbiamo centrato entrambi gli obbiettivi di ottimizzazione degli spazi e dell’alta produttività richiesta.

bottom of page